Utilizza il codice di sconto "Vellen30BF" per ottenere uno sconto del 30%.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CON INFORMAZIONI PER I CLIENTI

INDICE DEI CONTENUTI

  1. Ambito di applicazione
  2. Conclusione del contratto
  3. Diritto di recesso
  4. Prezzi e condizioni di pagamento
  5. Condizioni di consegna e spedizione
  6. Riserva di proprietà
  7. Responsabilità per difetti (garanzia)
  8. Riscatto di buoni promozionali
  9. Riscatto di buoni regalo
  10. Legge applicabile
  11. Foro competente
  12. Risoluzione alternativa delle controversie

1) AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 Queste Condizioni Generali di Vendita (di seguito "CGV") della Vizap Limited (di seguito "Venditore"), si applicano a tutti i contratti di vendita di merci che un consumatore o un imprenditore (di seguito "Cliente") stipula con il Venditore riguardo alle merci presentate nel suo negozio online. Con la presente si contraddice l'inclusione di termini e condizioni del Cliente, a meno che non sia stato concordato diversamente.

1.2 Per i contratti di vendita di buoni, si applicano queste CGV in modo analogo, a meno che non sia espressamente previsto diversamente.

1.3 Un consumatore ai sensi di queste CGV è qualsiasi persona fisica che stipula una transazione legale per scopi che in prevalenza non possono essere attribuiti alla sua attività commerciale o professionale autonoma. Un imprenditore ai sensi di queste CGV è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale autonoma quando stipula una transazione legale.

2) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del Venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del Venditore, ma servono per presentare un'offerta vincolante da parte del Cliente.

2.2 Il cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. In questo caso, dopo aver inserito le merci selezionate nel carrello virtuale e aver completato il processo di ordinazione elettronica, cliccando sul pulsante che completa l'ordine, il cliente presenta un'offerta contrattuale legalmente vincolante in relazione alle merci nel carrello.

2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,

  • inviano al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma di testo (fax o e-mail), in cui l'accesso alla conferma d'ordine presso il cliente è decisivo, o
  • fornendo al cliente la merce ordinata, in cui l'accesso della merce presso il cliente è decisivo, o
  • chiedendo al cliente di pagare dopo aver presentato il suo ordine.

Se ci sono più delle alternative sopra citate, il contratto viene concluso nel momento in cui una delle alternative sopra citate si verifica per prima. Il termine per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina alla fine del quinto giorno, che segue l'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il periodo sopra menzionato, ciò è considerato un rifiuto dell'offerta con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.

2.4 Quando si presenta un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore e inviato al cliente dopo l'invio del suo ordine insieme a queste CGV in forma di testo (ad es. e-mail, fax o lettera). Inoltre, il testo del contratto viene archiviato sul sito web del venditore e può essere recuperato gratuitamente dal cliente tramite il suo account cliente protetto da password, fornendo i dati di login appropriati, purché il cliente abbia creato un account cliente nel negozio online del venditore prima di inviare il suo ordine.

2.5 Prima della presentazione vincolante dell'ordine tramite il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può riconoscere eventuali errori di input leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per un migliore riconoscimento degli errori di input può essere la funzione di ingrandimento del browser, che ingrandisce la visualizzazione sullo schermo. Il cliente può correggere le sue inserzioni nel processo di ordinazione elettronica utilizzando le normali funzioni di tastiera e mouse fino a quando non clicca sul pulsante che completa l'ordine.

2.6 La lingua disponibile per la conclusione del contratto è esclusivamente il tedesco.

2.7 Il processo d'ordine e il contatto avvengono solitamente via e-mail e tramite elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve garantire che l'indirizzo e-mail fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che possa ricevere le e-mail inviate dal venditore a questo indirizzo. In particolare, il cliente, se utilizza filtri anti-spam, deve garantire che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore per l'elaborazione dell'ordine possano essere consegnate.

3) DIRITTO DI RECESSO

3.1 In generale, i consumatori hanno il diritto di recesso.

3.2 Informazioni più dettagliate sul diritto di recesso sono fornite nelle istruzioni per il recesso del venditore.

4) PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

4.1 Salvo indicazioni diverse nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'IVA legale. Eventuali costi di spedizione e consegna aggiuntivi saranno specificati separatamente nella descrizione del prodotto.

4.2 Le opzioni di pagamento saranno comunicate al cliente nel negozio online del venditore.

4.3 In caso di pagamento mediante una delle opzioni di pagamento offerte da PayPal, l'elaborazione del pagamento avverrà tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito "PayPal"), in conformità con i termini di utilizzo di PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non ha un conto PayPal – in conformità con i termini per i pagamenti senza conto PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacywax-full.

4.4In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento è sempre effettuato a Klarna:

  • Fattura: Il termine di pagamento è di [14] giorni dalla spedizione della merce/del biglietto/ o, in caso di altri servizi, dalla messa a disposizione del servizio. Le condizioni complete della fattura per i paesi in cui questo metodo di pagamento è disponibile si trovano qui: Germania, Austria
  • Acquisto a rate: Con il servizio di finanziamento di Klarna, è possibile pagare l'acquisto in rate mensili fisse o flessibili alle condizioni indicate alla cassa. Il pagamento a rate è dovuto alla fine del mese dopo la spedizione di una fattura mensile da parte di Klarna. Ulteriori informazioni sull'acquisto a rate, compresi i termini e le condizioni generali e le informazioni standard europee sui crediti al consumo per i paesi in cui questo metodo di pagamento è disponibile, si trovano qui (disponibile solo nei paesi indicati): Germania, Austria
  • Bonifico immediato: Disponibile in Germania, Austria, Belgio, Italia, Spagna, Polonia e Paesi Bassi. L'addebito sul tuo conto avviene immediatamente dopo l'invio dell'ordine.
  • Addebito diretto: Disponibile in Germania, Paesi Bassi, Svezia e Austria. L'addebito avviene dopo la spedizione della merce. Il momento sarà comunicato via e-mail.

L'utilizzo dei metodi di pagamento Fattura, Acquisto a rate e Addebito diretto presuppone un controllo positivo della solvibilità. Pertanto, nel contesto dell'instaurazione e dell'esecuzione del contratto di vendita, trasmettiamo i vostri dati a Klarna allo scopo di verifica dell'indirizzo e della solvibilità. Si prega di comprendere che possiamo offrirvi solo quei metodi di pagamento che sono consentiti sulla base dei risultati del controllo della solvibilità. Ulteriori informazioni e i termini di utilizzo di Klarna si trovano qui. Informazioni generali su Klarna sono disponibili qui. I vostri dati personali saranno trattati da Klarna in conformità con le normative sulla protezione dei dati applicabili e come indicato nella Informativa sulla privacy di Klarna.

5) CONDIZIONI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE

5.1 La consegna della merce avviene attraverso la spedizione all'indirizzo di consegna indicato dal cliente, a meno che non sia stato concordato diversamente. Per l'esecuzione della transazione, è rilevante l'indirizzo di consegna indicato durante il processo di ordinazione del venditore. In contrasto con ciò, se si sceglie PayPal come metodo di pagamento, è rilevante l'indirizzo di consegna registrato da parte del cliente al momento del pagamento con PayPal.

5.2 Se il corriere restituisce la merce spedita al venditore perché non è stato possibile effettuare la consegna al cliente, il cliente deve sostenere i costi della spedizione fallita. Ciò non si applica se il cliente non è responsabile della circostanza che ha portato all'impossibilità della consegna, o se è stato temporaneamente impedito di accettare il servizio offerto, a meno che il venditore non gli abbia annunciato il servizio con un preavviso ragionevole. Inoltre, questo non si applica ai costi di spedizione se il cliente esercita efficacemente il suo diritto di recesso. In caso di esercizio efficace del diritto di recesso da parte del cliente, si applica la regolamentazione prevista nelle istruzioni di recesso del venditore per quanto riguarda i costi di reso.

5.3 Il ritiro in loco non è possibile per motivi logistici.

5.3.2.Se un prodotto ordinato non è disponibile nel magazzino europeo, la consegna sarà effettuata dal nostro magazzino centrale in Cina. In questo caso, deve essere preso in considerazione un tempo di consegna massimo di 2-3 settimane.

5.4 I buoni vengono consegnati al cliente come segue:

  • per download
  • via e-mail

6) RISERVA DI PROPRIETÀ

Se il venditore anticipa il pagamento, si riserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.

7) RESPONSABILITÀ PER DIFETTI (GARANZIA)

7.1 Se l'oggetto dell'acquisto è difettoso, si applicano le disposizioni legali sulla responsabilità per difetti.

7.2 Contrariamente a quanto sopra, il periodo di prescrizione per le rivendicazioni di difetti per le merci usate è di un anno dalla consegna della merce al cliente. La riduzione del periodo di prescrizione a un anno non si applica

  • per le cose che sono state utilizzate per un edificio nel loro uso normale e che hanno causato il suo difetto,
  • per le rivendicazioni del cliente per danni e risarcimento delle spese, e
  • nel caso in cui il venditore abbia occultato il difetto con dolo.

7.3 Si chiede al cliente di reclamare al corriere le merci consegnate con danni evidenti durante il trasporto e di informare il venditore. Se il cliente non lo fa, ciò non ha alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per difetti.

8) RISCATTO DI BUONI PROMOZION

8.1 I buoni che sono rilasciati gratuitamente dal venditore nel contesto di campagne promozionali con una specifica validità e che non possono essere acquistati dal cliente (di seguito "buoni promozionali"), possono essere riscattati solo nell'e-shop del venditore e solo nel periodo indicato.

8.2 Alcuni prodotti possono essere esclusi dall'azione del buono, se esiste una limitazione corrispondente nel contenuto del buono promozionale.

8.3 I buoni promozionali possono essere riscattati solo prima della conclusione dell'ordine. Non è possibile un'addebito successivo.

8.4 Per ogni ordine può essere riscattato solo un buono promozionale.

8.5 Il valore della merce deve essere almeno pari all'importo del buono promozionale. Eventuali crediti residui non saranno rimborsati dal venditore.

8.6 Se il valore del buono promozionale non è sufficiente a coprire l'ordine, può essere scelta una delle altre modalità di pagamento offerte dal venditore per saldare l'importo differenziale.

8.7 Il credito di un buono promozionale non viene pagato in contanti né maturato.

8.8 Il buono promozionale non viene rimborsato se il cliente restituisce la merce pagata interamente o in parte con il buono promozionale nell'ambito del suo diritto di recesso legale.

8.9 Il buono promozionale è destinato solo all'uso da parte della persona indicata su di esso. Il trasferimento del buono promozionale a terzi è escluso. Il venditore ha il diritto, ma non l'obbligo, di verificare l'effettiva legittimazione del rispettivo detentore del buono.

9) RISCATTO DI BUONI REGALO

9.1 I buoni che possono essere acquistati tramite l'e-shop del venditore (di seguito "buoni regalo"), possono essere riscattati solo nell'e-shop del venditore, a meno che non risulti diversamente dal buono.

9.2 I buoni regalo e i crediti residui dei buoni regalo possono essere riscattati fino alla fine del terzo anno dopo l'anno di acquisto del buono. I crediti residui vengono accreditati al cliente fino alla data di scadenza.

9.3 I buoni regalo possono essere riscattati solo prima della conclusione dell'ordine. Non è possibile un'addebito successivo.

9.4 Durante un ordine, possono essere riscattati anche più buoni regalo.

9.5 I buoni regalo possono essere utilizzati solo per l'acquisto di merci e non per l'acquisto di ulteriori buoni regalo.

9.6 Se il valore del buono regalo non è sufficiente a coprire l'ordine, può essere scelta una delle altre modalità di pagamento offerte dal venditore per saldare l'importo differenziale.

9.7 Il credito di un buono regalo non viene pagato in contanti né maturato.

9.8 Il buono regalo è destinato solo all'uso da parte della persona indicata su di esso. Il trasferimento del buono regalo a terzi è escluso. Il venditore ha il diritto, ma non l'obbligo, di verificare l'effettiva legittimazione del rispettivo detentore del buono.

10) DIRITTO APPLICABILE

Per tutte le relazioni giuridiche tra le parti si applica la legge della Repubblica Federale di Germania, ad esclusione delle leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili. Per i consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione garantita dalle disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale non viene revocata.

11) FORO COMPETENTE

Se il cliente agisce come commerciante, entità giuridica di diritto pubblico o fondo speciale di diritto pubblico con sede nel territorio della Repubblica Federale di Germania, il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti da questo contratto è il luogo di attività del venditore. Se il cliente ha la sua sede al di fuori del territorio della Repubblica Federale di Germania, il luogo di attività del venditore è il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti da questo contratto, se il contratto

12) RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

12.1 La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr

Questa piattaforma serve come punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizi online in cui è coinvolto un consumatore.

12.2 Il venditore non è né obbligato né disposto a partecipare a un procedimento di risoluzione delle controversie davanti a un organismo di risoluzione delle controversie dei consumatori.